Torino-Milano-Bologna: 330 chilometri di Siccità

TORINO NELLA RETE

Facile o difficile? Fotografare la “SICCITA‘” è facile o difficile?

La sfida viene lanciata dagli esigentissimi fotografi del Circolo Fotografico Chivassese NO PIXEL che, mettendo in palio un premio, chiedono una fotografia centrata sul tema della SICCITA’ … oltre a svariate altre iniziative in campo fotografico (non ho partecipato a questa splendida iniziativa perchè le immagini devono essere riprese nel Comune di Chivasso).

Insolito tema perchè qui in Piemonte è sempre piovuto: dalla nebbiolina, alla pioggia torrenziale, a quella che dura tutta la notte, al diluvio con vento lampi e tuoni, neve, grandine, goccioloni, secchiate e l’immancabile pioggerella autunnale che però dura 4 giorni e allaga tutto!

Da un anno a questa parte (dall’Estate 2021), invece, è cambiato. Perchè la SICCITA’ non si presenta alla vista, ma arriva sotto mentite spoglie. Si presenta come una splendida giornata di Sole, cioè non una, ma come una…

View original post 415 more words

This entry was posted in Uncategorized on by .

About Jonathan Caswell

Mr. Caswell has been composing poetry at least since High School. He has been on WORD PRESS for ten years and contributes to two other blogs beside this one. This blog has a Christian emphasis but all bloggers are welcome. Mr. Caswell chooses to---with permission--re[post material of interest

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.